Spese di spedizione sempre gratuite!

Vitamina A

Oggi voglio parlarvi della Vitamina A e spiegarvi che cos’è e quali sono i suoi benefici. Mi chiedete in molti perché utilizzarlo in cosmetica.

Gli effetti della Vitamina A

La vitamina A ha comprovati effetti benefici a livello dermatologico. Applicato sulla pelle del viso, in particolare, stimola il metabolismo delle cellule e nello specifico le induce alla produzione di collagene. 

È per questa ragione che abbiamo voluto, fortemente, ideare un trattamento efficace squisitamente anti-age; da qui è nata l’idea del nostro A-Enhancer. La vitamina A può avere davvero un effetto eccellente sulla pelle: non solo la idrata, rendendola più liscia e tonica, ma è noto soprattutto perché previene la formazione delle rughe e contrasta attivamente i segni di invecchiamento cutaneo.

A-Enhancer

uno dei più potenti ed efficaci elisir di bellezza.

Il nostro A-Enhancer alla vitamina A è siero, booster e maschera viso, ed è uno dei più potenti ed efficaci elisir di bellezza; un vero e proprio concentrato che va applicato la sera.

Il consiglio

Il mio consiglio è quella di considerarlo una pratica fondamentale nella beauty routine dai 30 anni in su: in questa fase della vita la pelle comincia a ridurre la sua naturale produzione di collagene ed è proprio il momento per cominciare a dare nutrimento e idratazione alla vostra pelle. 

L’efficacia della vitamina A sembra non conoscere rivali: oltre ad incentivare la produzione di collagene, è anche un potente antiossidante che contrasta le tossine, i radicali liberi, rigenera la melanina, previene le macchie e favorisce il ricambio cellulare.

Un’altra sua  importante funzione è quella di normalizzare le pelli grasse: pur fornendo idratazione e nutrimento alle pelli secche e mature, ha anche un efficace effetto sebo-regolatore e anti-impurità, un valido aiuto nella lotta all’acne.

A questo punto vi chiederete se la vitamina A porta davvero questi benefici, se funziona davvero. È provato che questa sostanza agisca in profondità nell’epidermide. Ovviamente i risultati dipendono dall’età e dalla condizione della pelle trattata, oltre che dalla frequenza e costanza di utilizzo e dalla sua concentrazione. 

Fabrizio