Spese di spedizione sempre gratuite!

Vitamina C

Oggi voglio parlarvi della Vitamina C e spiegarvi che cos’è e quali sono i suoi benefici. Mi chiedete in molti perché utilizzarlo in cosmetica.

Gli effetti della Vitamina C

La vitamina C, nota come acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile ed un potente antiossidante usato in campo cosmetico per la capacità di contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, sia intrinseco che estrinseco. 

Questa capacità è ascrivibile alle spiccate proprietà antiossidanti e fotoprotettive dell’acido ascorbico. E’ presente sulla cute in quantità molto bassa. 

Tra le sue innumerevoli funzioni spicca quella di schiarente cutaneo, in virtù della sua attività inibitrice nei confronti della sintesi di tirosina, molecola precorritrice della melanina. 

Sono inoltre note le sue proprietà antinfiammatorie, soprattutto nei casi di eritemi da prolungata esposizione al sole. Nel combattere gli effetti dell’invecchiamento, questo attivo interviene anche ad un altro livello: il rilassamento cutaneo.

3C-Enhancer

gioca un ruolo chiave nel mantenere la densità ottimale del collagene nel derma.

Il nostro 3C-Enhancer alla vitamina C è siero, booster e maschera viso, ed è uno dei più potenti ed efficaci elisir di bellezza; un vero e proprio concentrato che può essere applicato mattina e sera.

Il consiglio

Il mio consiglio è quella di considerarlo una pratica fondamentale nella beauty routine dai 20 anni in su: in questa fase della vita la pelle comincia a ridurre la sua capacità di neutralizzare i radicali liberi. 

Questi composti reattivi contribuiscono all’invecchiamento cellulare e si accumulano nei tessuti, provocando una serie di danni, come le rughe. Le 3 forme di vitamina C contenuta nel nostro 3C-Enhancer promuove 3 azioni mirate: combattere opacità, segni del tempo e macchie della pelle.

Nella skincare routine, la vitamina C ad uso topico rappresenta, quindi, uno dei migliori alleati per riparare, proteggere e migliorare l’aspetto della pelle.

Fabrizio