I nostri attivi

Scelgo i migliori attivi per le nostre formulazioni.

FABER-ORGANIC

In cosa credo

In un mondo dove tutto va veloce, la tecnologia fa passi da gigante ogni giorno e dove la città ci mette di fronte a ritmi di vita niente affatto lenti e naturali, prendersi del tempo per sé è un vero e proprio lusso da concedersi

Ho immaginato Faber-Organic come qualcosa di lento e rilassante, come una passeggiata in una campagna conosciuta. 

Tempo di formulazione

Spesso mi chiedono: quando lancerai il prossimo prodotto? La verità è che non lo so. Voglio essere assolutamente sicuro che il prodotto che vado ad offrire alle donne che amano Faber-Organic sia assolutamente sicuro, salubre per la pelle e l’ambiente, e efficace. Solo allora, dopo avere passato tutti i test di qualità e sicurezza del nostro laboratorio, potrà finalmente essere messo in vendita.

Tutti i miei cosmetici sono unici e irripetibili. Non mi accontento di prodotti simili a mille altri, ma cerco e valuto solo cosmetici dalla formulazione originale e di sicura efficacia.

Ricerca 

Anche la formulazione vuole la sua qualità e il suo tempo. E quando si parla di cosmetici, ce ne vuole tanto. 

Sono contrario al marketing del lancio continuo di nuovi prodotti, tutti uguali.

Quello che cerco e voglio è la più assoluta qualità di materia prima. Cerco sempre formulazioni originali, e per questo, mi sono sempre preso il mio tempo. Provo ogni prodotto per mesi, a volte anni, prima di metterlo sul mercato. Solo quando sono certo della sua qualità assoluta, della sua performance e della sua efficacia, lo offro al pubblico.

Qualità di materia prima

La ricerca della qualità mi ha guidato in ogni mia mossa. Volevo un cosmetico che facesse davvero bene il suo dovere, che mantenesse le sue promesse. E questo può essere possibile solo con la ricerca della più pregiata materia prima. 

Artigianalità

Faber-Organic non è solo il nome della mia azienda ma è anche il mio modo di intendere la cosmesi. Infatti, il Faber, il fabbro, l’artefice, è colui che crea con le sue mani. Insomma, l’artigiano per eccellenza.

E artigianale è Faber-Organic per molti versi:

  • il bellissimo tappo in legno è frutto di un accurato lavoro artigianale (facci caso, sono tutti diversi).
  • il laboratorio da cui ci serviamo è un piccolo laboratorio con un’esperienza in fatto di cosmesi cinquantennale, a conduzione familiare.
  • Abbiamo scelto di creare solo piccoli lotti, perché tu abbia un cosmetico sempre fresco a tua disposizione.
  • Anche il confezionamento del packaging secondario è completamente manuale.
  • Artigianale e ritagliato su misura per te, è anche la nostra consulenza, le nostre risposte sono sempre personalizzate. Non usiamo infatti bot o risposte pre registrate quando rispondiamo ai tuoi messaggi o alle e-mail.
SOSTENIBILITA’

La sostenibilità è alla base della mia idea di cosmesi. Volevo un cosmetico che non solo fosse efficace ed efficiente, ma anche che fosse sostenibile e a più basso impatto ambientale possibile.

La mia idea è quella di creare un cosmetico buono per la pelle ma anche bello, non per essere riciclato ma conservato e riutilizzato.

Il packaging esterno, dalla forma di libro, può infatti essere utilizzato togliendo la mascherina di cartone interna, e appoggiando al suo interno preziosi cimeli e ricordi da andare poi a riporre in libreria.

Il tappo in legno può essere riutilizzato come portaspazzolino o per riporre al sui interno anelli e piccoli oggetti.

La bottiglia in vetro MIRON® può essere utilizzata come piccolo vaso. Il vetro viola MIRON® mantiene costante il valore biologico dei principi attivi in esso contenuti per un periodo prolungato ed al medesimo stato del momento della produzione. Ho scelto volutamente questa tipologia di vetro anche perché il produttore di questo brevetto tecnologico è europeo ed ultra certificato.

Tutto è stato pensato perché tu possa godere non solo del cosmetico ma anche dell’oggetto.

Ogni anno vengono gettati in mare circa 8 milioni di rifiuti in plastica, questo va a sconvolgere completamente l’ecosistema mondiale, ecco perché abbiamo cercato di ridurre al minimo il suo utilizzo.

Abbiamo deciso quindi di utilizzare il prezioso vetro miron per racchiudere i nostri cosmetici

Abbiamo voluto un packaging esterno in carta riciclabile

Abbiamo fortemente voluto il legno lavorato artigianalmente per racchiudere il tutto.