Si sente parlare sempre di più di collagene e dei suoi effetti benefici sulla pelle, però molti non hanno ancora ben chiaro che effetti abbia sull’organismo e di che sostanza si tratti.
Il collagene è una delle proteine più presenti nell’organismo umano, infatti circa il 30% delle proteine totali è rappresentato dal collagene e tutti gli aminoacidi essenziali per l’organismo umano sono presenti in questa proteina.
I peptidi di collagene marino sono in grado di apportare all’organismo ben 8 (su un totale di 9) aminoacidi essenziali, tra cui glicina e prolina in quantità maggiore.
Esse svolgono importanti funzioni per tutto il corpo e, in particolare, contribuiscono notevolmente a migliorare la rigenerazione cutanea.
La sua presenza è fondamentale, quindi, per la salute della pelle del viso.
Collagene: una proteina utile all’organismo?
Si tratta di una proteina fondamentale per il fisico, in quanto rappresenta la sostanza che sorregge e supporta la struttura della pelle del viso e non solo.
La sua mancanza può causare gravi problemi per la compattezza dei tessuti organici. Questa sostanza è fondamentale soprattutto per la luminosità e la compattezza della pelle.
Grazie alla sinergia degli oligopeptidi marini e il collagene presenti nel C-Enhancer il prodotto è in grado di mantenere giovane la pelle, rendendola più resistente ai segni del tempo e alle lesioni, rimpolpando le rughe e lavorando sugli inestetismi.

Il Consiglio
Una valida soluzione per sopperire alla carenza produttiva di collagene dell’organismo (che in generale si manifesta dopo i 35 anni) è quella di integrare il C-Enhancer nella propria routine.
Questo passaggio manterrà giovane ed idratata la pelle, contrastando l’insorgere di rughe e inestetismi derivati dall’invecchiamento cutaneo.