Un esercizio essenziale per mantenere un contorno occhi luminoso che ti farà avere una pelle sana ed elastica.
Face Yoga per gli occhi
- Posiziona l’indice sotto l’arcata sopracciliare e il pollice sull’osso zigomatico, tieni ben fermo il muscolo.
- Chiudi gli occhi esercitando un’opposizione con le dita
- Ripetere 3 volte per 5 secondi
Applica la Eye Countour Mask
Applica la tua Eye Countour Mask dall’osso zigomatico all’arcata sopracciliare, evita la palpebra e non avvicinarti troppo alla zona occhiaie.
Per il contorno occhi luminoso massaggia con i cristalli
Con la parte più larga dei funghetti fai dei movimenti circolari su tutto il contorno degli occhi, stimolerai così la circolazione.
Decongestiona
Fai pressione delicatamente con i cristalli sul contorno occhi per decongestionare e schiarire le occhiaie.
Il contorno occhi è una delle zone più delicate e sensibili del viso, poiché la pelle che lo compone è molto sottile e priva di ghiandole sebacee. Questa particolare caratteristica rende il contorno occhi maggiormente esposto agli agenti esterni, come l’inquinamento atmosferico, i raggi solari e lo stress quotidiano, che possono causare danni alla pelle.
A differenza della pelle del resto del viso, quella del contorno occhi non dispone di un sistema linfatico efficiente per drenare le tossine accumulate. Ciò significa che questo area è maggiormente soggetta all’accumulo di tossine e liquidi che causano gonfiore e il temuto effetto “occhiaie”.
Tutto ciò porta a uno dei problemi più comuni legati al contorno occhi: rughe, linee sottili e segni di invecchiamento prematuro. Ma non solo: anche la secchezza cutanea può manifestarsi in questa zona del viso, creando un aspetto spento e stanco.
È quindi fondamentale prestare particolare attenzione alla cura della delicata zona del contorno occhi fin dalla giovane età. Iniziare una corretta routine di bellezza sin da subito aiuta a prevenire i danni futuri ed evitare l’insorgere di fastidiosi problemi cutanei.