Elimina le rughe glabellari

Oggi andremo a parlare di una ruga specifica e che so essere cruccio di moltissime donne e anche moltissimi uomini.

Le rughe glabellari sono le antipatiche rughe che si formano in mezzo agli occhi, sono rughe ostinate, che sono causate sia dalle emozioni che esprimiamo, sia da motivi fisiologici legati alla vista

I motivi per cui queste rughe sono così diffuse, sono principalmente due:

Attraverso il muscolo procero, che si trova proprio tra il naso e la fronte, esprimiamo diverse emozioni:

  • Rabbia
  • Ansia e preoccupazione
  • Dolore
Area del procero

I muscoli del viso sono tutti intrecciati tra loro, e questo muscoletto qui (evidenziato in verde nell’immagine, il procero), è chiamato in causa praticamente in tutte le emozioni “negative” 🤕

Ma le emozioni che esprimiamo ogni giorno non sono l’unica ragione, il muscolo procero infatti, è legato alla vista e alla focalizzazione. Motivo per cui, lo strizziamo e contraiamo continuamente quando leggiamo, lavoriamo al computer o anche se stiamo a lungo fuori al sole.

Rimedi per eliminare le rughe glabellari

Quali rimedi possiamo mettere in atto affinché tu possa eliminare o prevenire le rughe glabellari?

La prima cosa da fare è sicuramente prestare attenzione alla nostra mimica facciale. Infatti queste rughe si formano a causa della reiterazione delle nostre espressioni. Con gli anni la pelle perde la propria elasticità, ed ecco che le nostre espressioni ci si disegnano sul volto sotto forma di rughe, a causa del lavoro continuo dei muscoli facciali che si contraggono, portandosi dietro la pelle, a cui sono attaccati.

Si chiama postura facciale e ti consiglio caldamente di cominciare a prenderne consapevolezza, la consapevolezza delle nostre espressioni, infatti, è un primo importante rimedio per rendere questa ruga meno visibile e profonda.

Lo sai come si fa a rilassare la zona del procero? Con un bel sorriso! E’ infatti impossibile corrucciarti se sorridi!

Quindi, ricorda: sguardo rilassato, angoli della bocca leggermente in su, schiena dritta, collo allineato. Apri il petto, apri il cuore.

Tenere una corretta postura di viso e schiena ti aiuterà non solo ad avere meno rughe, ma in generale noterai un miglioramento dell’umore, e ti aiuterà anche a porti in modo più rilassato verso gli altri.

Un massaggio valido per contrastare le rughe glabellari

Con dei semplici movimenti a fontana nella zona della glabella puoi rilassare questo muscolo, spesso in contrazione, ed avere un beneficio sia in termini di benessere che estetici.

Segui le linee che ti ho disegnato nell’immagine, dalle 3 alle 5 volte, con i nostri funghetti in quarzo rosa o in ametista e il siero al collagene C-Enhancer Faber-Organic.

contrasta le rughe glabellari
C-Enhancer

C-Enhancer

Tratta le rughe glabellari con il nostro speciale siero al collagene, effetto rimpolpanete e antirughe sicuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *