Come usare il retinolo in modo alternativo? Ti farò usare l’A-Enhancer il nostro siero al retinolo per creare una maschera di bellezza per mantenere la pelle perfetta. E’ tra le maschere viso che prediligo nell’autunno e te la consiglio vivamente.
Mi raccomando leggi tutto fine alla fine
Che cos’è il retinolo?
Il retinolo è un derivato della vitamina A che ha molteplici benefici per la pelle, soprattutto per contrastare i segni dell’invecchiamento, le macchie e le impurità. In questa newsletter vi spiegherò come fare una maschera viso utilizzando il retinolo.
Perché usare il retinolo per la maschera viso?
Il retinolo è uno degli ingredienti più efficaci per la cura della pelle, grazie alla sua capacità di stimolare il rinnovamento cellulare, la produzione di collagene ed elastina, e di combattere i radicali liberi. Questo si traduce in una pelle più liscia, luminosa, uniforme e giovane.
Il retinolo ha anche un’azione seboregolatrice e anti-impurità, che lo rende adatto alle pelli grasse, miste o acneiche. Infatti, il retinolo aiuta a regolare il pH della pelle, a ridurre i pori dilatati e a prevenire la formazione di brufoli e punti neri.
Creiamo la nostra maschera viso al retinolo?
Per fare una maschera viso con il retinolo, avrai bisogno di:
- A-Enhancer il mio siero al retinolo
- un’argilla bianca (che puoi trovare in erboristeria o online)
- dell’acqua.
L’argilla bianca è un ingrediente naturale che ha proprietà purificanti, opacizzanti e addolcenti. Si tratta di un ottimo rimineralizzante, che assorbe l’eccesso di sebo e le impurità dalla pelle.
Per preparare la maschera viso con il retinolo, segui questi passaggi:
- In una ciotola, mescola due cucchiaini di argilla bianca con un po’ di acqua, fino a ottenere una pasta omogenea e non troppo liquida.
- Aggiungi qualche goccia di A-Enhancer (basta una pressione completa) e mescola bene.
- Applica la maschera sul viso pulito e asciutto, evitando il contorno occhi e labbra.
- Lascia agire per 10-15 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.
- Tampona il viso con un asciugamano morbido e applica la nostra crema Green Cream.
Come usare la maschera viso al retinolo?
La maschera viso al retinolo è un trattamento intensivo che va usato con cautela e moderazione. Il retinolo, infatti, può causare irritazione, secchezza e desquamazione della pelle, se usato in dosi elevate o troppo frequentemente.
Per questo motivo, ti consiglio di:
- Iniziare a usare la maschera viso al retinolo una volta alla settimana.
- Usare la maschera viso al retinolo solo la sera, poiché il retinolo rende la pelle più sensibile alla luce solare. Durante il giorno, proteggi sempre la pelle con una crema solare ad alto fattore di protezione.
- Sospendere l’uso della maschera viso al retinolo in caso di reazioni avverse, come arrossamento, bruciore, prurito.
La maschera viso al retinolo è un ottimo alleato per la bellezza della tua pelle, se usata correttamente e con consapevolezza. Prova a farla in casa seguendo i miei consigli e fammi sapere i tuoi risultati!
A-Enhancer
L’A-Enhancer è il siero viso al Retinolo per donne che desiderano un lusso senza tempo.
La tecnologia avanzata utilizzata nel nostro siero viso al retinolo intensifica il turnover cellulare, garantendo così una rigenerazione costante delle cellule della tua pelle. I risultati saranno sorprendenti!