Pelle sensibile

La sensibilità della pelle si manifesta attraverso la comparsa di diversi segni e reazioni cutanee. Scopri qual è il modo più efficace per mantenerla idratata.

La pelle sensibile

Ti sei mai chiesta se la tua pelle è sensibile? La prima cosa da sapere è che la pelle sensibile non è un tipo di pelle, bensì una condizione cutanea:  viene comunemente descritta come una pelle più delicata o vulnerabile a fattori, tra cui temperatura e inquinamento, che possono scatenare una vasta gamma di reazioni.

Come capire se la pelle è sensibile?

Il modo più semplice per capire se la tua pelle è particolarmente delicata è osservarne le reazioni. La sensibilità cutanea si manifesta solitamente con reazioni di breve durata e di diversa intensità, che si manifestano in modo soggettivo.

Quali le cause scatenanti?

Sole, vento, sbalzi termici e prodotti cosmetici aggressivi, i principali (ed indiscussi) fattori causali dell’ipersensibilità cutanea. Se da un lato gli agenti climatici indeboliscono pesantemente le naturali barriere cutanee, dall’altro l’applicazione regolare sulla pelle di sostanze cosmetiche potenzialmente irritanti favorisce la comparsa di fenomeni infiammatori-irritativi, disidratazione ed arrossamento cutaneo. Ecco quali sono i prodotti Faber-Organic indicati per la pelle sensibile:

Cosa ti aiutiamo a risolvere

Abbiamo selezionato di seguito i cosmetici Faber-Organic ideali per chi ha una pelle sensibile, quindi, tendenzialmente secche in alcune zone e mista nelle altre.

Ad esempio potete usare l’E-Brightening Essence come tonico, dopo la detersione, e continuare con una crema viso come la Green Cream o Il nostro Green Milk. 

Per quanto riguarda i sieri abbiamo selezionato il 3C – Enhancer per la sua funzione cicatrizzante e illuminante, mentre il C – Enhancer lo potete utilizzare come siero super idratante e riempitivo, preferibilmente da applicare nel contorno occhi prima della nostra Eye contour mask.