Pelle mista

La particolarità della pelle mista è quella di presentare simultaneamente caratteristiche affini a pelle secca e pelle grassa.

La pelle mista

La pelle non è uniforme e presenta caratteristiche sia della pelle secca sia della pelle grassa, con zone desquamate, quali guance, contorno occhi e zona labbra, alternate ad aree impure, grasse e spesso acneiche, con pelle lucida ed oleosa nelle aree del naso, fronte e mento.

Come capire se la pelle è mista?

La pelle mista si caratterizza per un’alternanza di aree caratterizzate da secchezza e aree particolarmente grasse (solitamente, zona T del viso).

Pertanto, per riconoscere la pelle mista dalla pelle grassa può essere sufficiente una semplice osservazione della stessa dopo la normale detersione quotidiana: la zona T, infatti, nel giro di poco tempo apparirà lucida e dall’aspetto untuoso, al contrario delle altre aree del volto che avranno un aspetto più opaco.

Quali le cause scatenanti?

A differenza del tipo di pelle, la sua condizione può variare molto durante il corso della vita. I principali fattori interni ed esterni che determinano la sua condizione comprendono: clima e inquinamento, farmaci, stress, fattori ereditari che influenzano i livelli di sebo, sudore e fattori idratanti naturali che la tua pelle produce, ma anche i prodotti che usi e le scelte di trattamenti che fai.

Ecco quali sono i prodotti Faber-Organic indicati per la pelle mista:

Cosa ti aiutiamo a risolvere

Abbiamo selezionato di seguito i cosmetici Faber-Organic ideali per chi ha una pelle mista.

Ricordiamoci che questa tipologia di pelle risulta molto suscettibile ai cambi di stagione; pertanto, è bene variare l’utilizzo dei prodotti cosmetici durante i 12 mesi dell’anno (leggeri e facilmente assorbibili in estate e più corposi – ma non occludenti – nella stagione invernale).

Ad esempio potete usare la Green Mist come tonico su tutto il viso e l’E-Brightening Essence come idratante soprattutto nella zona T. In inverno potete, poi, proseguire con la Green Cream.

Per le altre stagioni può andare bene Il nostro Green Milk se le restanti zone del viso non sono molto secche. Ottimo per il contorno occhi.

Per quanto riguarda i sieri abbiamo selezionato il 3C – Enhancer per la sua funzione cicatrizzante e illuminante, mentre il C – Enhancer lo potete utilizzare come siero super idratante e riempitivo.