Cos’è il 7skin Method?
Il 7skin method E’ un metodo di applicazione del tonico che viene dalla skincare routine coreana, come tutte le innovazioni degli ultimi anni.
- In occidente abbiamo un’idea di tonico legata alla detersione. Facciamo solitamente un unico step di detergenza a cui facciamo seguire lo step del tonico sul pad di cotone per asportare tutti i residui di sporco.
Il tonico ha poi, una funzione astringente e legata anche al riequilibrio del ph.
- In Corea la skincare prevede normalmente due step di detersione, uno per affinità, di solito con un olio detergente, e l’altro per contrasto, con un detergente a base di tensioattivi. A questo punto il viso è completamente deterso e lo step successivo (quello del tonico) è subito dedicato all’idratazione.
Il 7skin method è, quindi, dedicato soprattutto a idratare.
Questo metodo serve, infatti, per idratare la pelle in profondità, e renderla elastica e luminosa.
Può essere considerato un vero e proprio trattamento idratante, che se fatto bene renderà la tua pelle luminosa e rimpolpata.
Come si fa il 7Skin Method
Metterlo in pratica è più semplice di quel che si immagini, e sicuramente è più lungo a dirsi che a farsi.
Basta infatti applicare il tonico più volte, dalle 3 alle 7 in particolare, in base ai bisogni della pelle.
Ma passiamo alla pratica:
Ti serviranno due dei nostri gioielli: Green Mist e E-Brightning Essence
- Applica la Mist spruzzandola una volta tra le mani e tamponandola su viso e collo (ripeti l’operazione da 1 a 3 volte)
- Metti qualche goccia di E-Brightening Essence tra le mani e tampona su viso e collo (ripeti da 2 a 4 volte fino a raggiungere un numero di applicazioni che renda la tua pelle luminosa e elastica)
Se hai la pelle delicata, è meglio usare un prodotto solo, ti consigliamo la E-Brightening Essence.
E’ possibile anche alternare Mist ad Essence per il numero di applicazioni che si desidera fare.
A chi è adatto?
Va bene per tutti i tipi di pelle, lo sconsiglierei solo alle pelli più reattive e delicate, in questo caso, meglio cominciare un po’ alla volta. Magari un giorno sì e uno no, e con poche applicazioni.
E’ a mio parere un metodo ottimo per chi ha la pelle secca, per ripristinare buoni livelli di idratazione. Anche per chi ha rughe va molto bene, perchè l’idratazione è alla base di una pelle bella e rimpolpata.
Consiglio di inserirlo nella skincare routine di chi ha la pelle grassa, poichè la pelle grassa ha bisogno di idratazione più di ogni altra. Questo metodo potrebbe apportare numerosi benefici, tra i quali proprio la riduzione della produzione di sebo (l’eccessiva produzione di sebo è una risposta difensiva della pelle, idratando diamo alla pelle ciò di cui ha bisogno)
7Skin Method… funziona veramente?
La risposta è semplice è chiara. Sì funziona. Ma non tutti ne hanno davvero bisogno.
Io lo consiglio a chi ha la pelle secca e con rughe, può essere risolutivo di moltissime problematiche.
Tutti gli altri possono trarne vantaggio (è una pratica sicura purchè si utilizzino i prodotti giusti, e i nostri sono il non plus ultra), anche solo come trattamento settimanale.
La cosa importante, è sempre ascoltarsi.
E adesso, il mio prima e dopo… Io ho la pelle molto secca e con le prime rughette, come vedi nel dopo la pelle è molto più luminosa e compatta.
Di seguito il mio prima e dopo.
