Spese di spedizione sempre gratuite!

Face yoga dalla pelle all’anima.

Dalla pelle all’anima. E’ sempre così che ho considerato il mio percorso con Faber-Organic. Un percorso di profondità, che è partito dalla pelle per poi andare oltre, verso l’anima.

Ho cominciato vendendo i cosmetici degli altri, ho proseguito fondando la mia linea che perseguiva fortemente la mia idea di cosmesi etica. Una cosmesi etica ma efficace, polifunzionale e di eccellente qualità. Prendendomi cura della pelle altrui come avrei fatto con la mia.

Face Yoga: Un percorso di profondità

In questo percorso di profonda curiosità per il volto umano, mi sono imbattuta nei muscoli con il face yoga. Mi sono innamorata di questa bellissima disciplina e ho voluto diventare istruttrice certificata. I muscoli, che stanno direttamente sotto la pelle, a essa attaccati, sono i maggiori propulsori delle nostre espressioni. Che sono legate alle emozioni.

Andando ancora oltre, sono arrivata a sangue e linfa, ed ho imparato le tecniche di massaggio più belle e profonde per il viso, imparando a distendere i muscoli e facilitare il fluire di linfa stagnante e il miglioramento della circolazione sanguigna.

Infine, in questo percorso di profondità, non potevo che finire alla mente. Per questo ho approfondito lo studio delle emozioni, delle espressioni facciali e dei benefici della risata per il benessere della persona e la bellezza del viso.

Oltre la mente, c’è lo spirito, l’anima. E la mia ricerca mi ha condotto fin lì, studiando meditazione, campane tibetane e diventando Ikigai Mentor.

Ecco perchè dico sempre che questo è un percorso di profondità, che va dalla pelle all’anima, abbracciando ogni aspetto dell’essere umano.

Le rughe, rappresentano una sorta di mappa delle emozioni che abbiamo vissuto nella nostra vita. Cerca di volergli un po’ bene!

Rossella

E’ importante la skincare, ma è solo lavorando attivamente con le nostre mani e i nostri muscoli, che otterremo la distensione dei tessuti e quindi delle rughe.

E’ importante il face yoga, ma è solo ritrovando la calma e la gioia che sapremo prendere consapevolezza delle nostre espressioni e delle emozioni ad essa correlate.

E’ importante la consapevolezza ma è ritrovando uno stato di pace interiore che saremo davvero in grado di rispondere alle emozioni negative senza farci del male e imbrutirci, con le conseguenti espressioni facciali, evitando quindi proprio quelle increspature continue dei muscoli che scatenano tensioni e formano rughe.

Ecco perchè su instagram, abbiamo dato vita a quest’esperimento. La nostra rubrica “Dalla pelle all’anima”, dove parliamo di rughe, espressioni ad essa correlate e esercizi di face yoga  da associare ai nostri cosmetici di lusso che possono andare ad alleviare lo stato di mente e anima, andando ad avere un sicuro effetto sulla pelle del viso che appare subito più bella e rilassata.

Puoi vedere il video qui